Il progetto
Sesta edizione di Salumi da Re

Una “full immersion” nella migliore norcineria italiana, una tre giorni per scoprirla in ogni sua declinazione: il Gambero Rosso e l’Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli rinnovano l’annuale appuntamento - siamo alla sesta edizione - con Salumi da Re.

Nell’ultima giornata, sarà presente “Centomani, di questa terra”, organizzata dall’associazione CheftoChef Emilia Romagna Cuochi con l’obiettivo di far confrontare chef e produttori sul futuro del cibo e dell’agroalimentare.

Cosa vi aspetta in questa edizione

La manifestazione è un’occasione unica per entrare in contatto con l’intera filiera salumiera, assaggiando numerose specialità norcine, conoscere chi le produce, abbinarle a vini e birre artigianali delle aziende presenti, confrontarsi direttamente con i vari protagonisti del comparto ed esperti della materia.

Mostra mercato della salumeria italiana di alto profilo, di birre, vini, prodotti e accessori legati alla norcineria, mentre sul Gran Palco del Maiale si susseguiranno concorsi e convegni-degustazione con focus su argomenti specifici.

Temi caldi di questa edizione: le certificazioni Dop e Igp, l’importanza dell’allevamento e il ruolo del porcaro.

 


Sponsor Salumi da Re